inicio mail me! sindicaci;ón

Archive for gennaio, 2008

Blog partecipativo sugli sguardi teatrali

Gnuletter di fine gennaio, luna calante.
In cui si tratta di:
Blog partecipativo sugli sguardi teatrali, Real social tagging per l’interazione tra rete e territorio.

Con gli studenti del corso di Perfoming Media dell’Università di Udine-sede di Pordenone, S’interviene a Udine (al Teatro Palamostre – Piazzale Diacono, 21) martedì 29 gennaio alle ore 21, alla rassegna di teatro civile Akropolis promossa dal TeatroClub , per lo spettacolo 1989-Crolli.
Qui trovi un blog che era stato realizzato qualche anno fa, quando si aprì il cantiere di quello spettacolo durante il Mittelfest È prevista un’attività di messa in rete degli sguardi teatrali su questo blog.

In questa intervista pubblicata sulla piattaforma web Forum PA che s’occupa d’innovazione per la pubblica amministrazione,
si tratta di real social tagging per l’interazione tra rete e territorio, con riferimenti alle diverse esperienze di geoblog e mobtag…
muro.jpg

Web 2.0 08

Ecco il testo di un articolo che è stato pubblicato su Liberazione il 4.01.2008

lib3.bmp

Web 2.0 08

Il futuro della rete? Siamo noi.

Alla manifestazione della “nuova sinistra” del 20 ottobre c’era uno striscione che recitava “il futuro è già qui, è solo mal distribuito”. E’ la rivisitazione di una frase dello scrittore che ha lanciato la letteratura cyberpunk, Wiliam Gibson. In quel grande corteo era lo striscione di Net Left (www.net-left.org ), un gruppo di lavoro che si sta occupando della “Rete per l’innovazione e la comunicazione” di Sinistra Europea. Uno slogan che fa riflettere su quanto sia centrale la questione della conoscenza e delle pari opportunità d’accesso alle risorse informative all’interno della battaglia politica nella Società dell’Informazione.

liberazione40108.pdf

Continua »