inicio mail me! sindicaci;ón

Archive for marzo, 2010

Digital Caput Mundi

GNULETTER che rilancia l’evento Digital Caput Mundi

  • A Roma, Giovedì 25 marzo 2010, alle ore 17,30, all’ OPIFICIO TELECOM ITALIA (Via dei Magazzini Generali 20) si svolge Digital Caput Mundi, un “talk” sulle diverse forme dell’evoluzione tecnologica in relazione a creatività e impresa innovativa, a cura del Cantiere di Urban Experience  promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma e in collaborazione con Capitale Digitale, il ciclo di incontri ideati da Telecom Italia, Fondazione RomaEuropa, Comune di Roma e Wired, per fare il punto sulla cultura digitale.

L’appuntamento è inscritto all’interno della manifestazione Digital Life, rassegna dedicata al futuro digitale e alle contaminazioni fra tecnologia, nuovi media ed espressioni artistiche contemporanee ideata dalla Fondazione Romaeuropa  , in corso a La Pelanda, nuovo spazio pubblico per l’arte e la produzione culturale contemporanea, restaurato per la città dal Comune di Roma nell’area del Mattatoio a Testaccio su progetto di Zone attive. A seguire ci sarà un aperitivo-live set a La Pelanda, una produzione Snob Production all’interno della quale ci sarà anche un visual di uno degli artisti di Romaeuropa web factory.

Continua »

guerriglia gardening e festa dei pirati

GNUletter di marzo, mese turbolento

in cui si tratta di

  • urban experience, guerriglia gardening e incursioni urbane
  • festa dei pirati
  • mappa delle culture dell’innovazione
  • hub x l’innovazione sociale
  • progetti formativi su Performing Media
  • web 2.0 x i legami sociali del popolo viola
  • A Roma, venerdì 19 marzo dalle ore 18.00 fino a notte inoltrataad Antù ( via G. Libetta 15/C ) si svolge 2010 La conquista dello spazio. notte creativa di incursioni urbane.Guerriglia gardening, azioni di arte urbana,musica, installazioni multimediali, urban experience, performance,brainstorming: momenti di riflessione collettiva…Qui trovi un forum di discussione.

Nell’evento facebook trovi altre info.

  • A Roma, sabato 20 marzo c’è la festa dei pirati,  al teatro capranica… sotto le gonne del parlamento“La mentalità pirata è un modo di mobilitare intere comunità, stimolare l’innovazione e favorire il cambiamento della società.” Matt Mason – Punk Capitalismo. Come e perchè la pirateria crea innovazioneAnche nel frullatore di facebook
  • Ancora a Roma. domenica 21 marzo , alle ore 11,00, in via Batteria di Porta Furba 29, presso il Tennis Club Tuscolo, nella casetta dell’Hub c’è il The Hub Roma Day. Un evento per aggiornare la community sullo stato dell’arte di The Hub Roma . Si tratterà dello scenario internazionale dell’Innovazione Sociale.
  • A Roma ( ma su questo sio torna… è un evento strategico) giovedì 25 marzo,alle ore 17,30 all’ OPIFICIO TELECOM ITALIA (Via dei Magazzini Generali 20, Roma) si svolge Digital Caput Mundi, un “talk” sulle diverse forme dell’evoluzione tecnologica nell’ambito della creatività e delle imprese, a cura del Cantiere di Urban Experience. Seguirà un aperitivo e un tour alla rassegna Digital Life a La Pelanda, il  nuovo spazio pubblico per l’arte e la produzione culturale contemporanea, nell’area del Mattatoio a Testaccio.

T’invitiamo a registrarti in questo forum di urban experience (dove stiamo raccogliendo le schede utili per una mappatura delle culture dell’innovazione a Roma) anche perchè si sta approntando una lista per gli inviti all’happy hour a Digital Life. Il comunicato e altri dettagli sull’evento li trovi qui.

  •  A Casale Monferrato, dal 22-29 maggio,  si svolge il Performing Media Lab: un progetto sulla creatività giovanile nell’era del web 2.0,  un progetto formativo (agile ed informale) che rilancia i format che stanno alla base delle pratiche di Urban Experienc. Accade sulla scia di un intervento che la scorsa primavera è sfociato nell’Assedio del Castello di Casale (quello d’evocazione manzoniana).Qui trovi dettagli e il bando x la selezione

Un altro progetto formativo, a più altà densità tecnologica e con sbocchi professionali, è invece quello promosso dallo IED Roma

Performing e Social Network Design

qui trovi dettagli e una discussione in atto

  • A proposito del web 2.0 x i legami sociali del popolo viola (con una riflessione sul Movimento del ’77)   su facebook c’è una discussione in corso c’è la discussione in relazione all’intervento a Piazza del Popolo (viola) di qualche tempo.C’è anche il link al video al comizio, introdotto dal rumore della “danza delle api”.