inicio mail me! sindicaci;ón

Archive for settembre, 2010

Educazione ai tempi di Internet

GNUletter di fine settembre in cui si tratta di

  • Oggetti ricordati, desideri ritrovati
  • Educazione ai tempi di Internet
  • Tag Cloud Live per il coaching on line
  • Maratona di performance art
  • Urban Experience per l’Ottobrata Romana
  • La nuova Rete del Valore
  • Adesioni all’Associazione di Promozione Sociale

Continua »

Urban Experience al Museo della Mente

Gnuletter di settembre in cui si tratta di:
  • Urban Experience al Museo della Mente
  • Tag Cloud tratta da twitter #ShortTheatre
Rilanciamo l’appuntamento a Roma, al Museo-Laboratorio della Mente, al S.Maria della Pietà,  giovedì 9 settembre 2010, alle ore 17, x l’assemblea di Urban Experience.
L’incontro è aperto a tutti: non solo a coloro che vogliono aderire all’associazione.
In questo gruppo di discussione troverai le tracce di un dibattito che sfocerà  il 13 ottobre al Tempio di Adriano, in un incontro pubblico sul tema Urban Experience per la nuova rete del valore: la ricchezza generata dal comportamento creativo degli utenti.
Tra le ore 17 e le ore 18 sarà possibile partecipare ad una visita guidata del Museo della Mente, un esempio emblematico d’innovazione territoriale, nel coniugare memoria,territorio, percezione e interattività. Un’opportunità per riflettere sul rapporto tra Mente e Spazio Pubblico, sul valore dell’inclusione e sull’espansione della coscienza collettiva… (l’immagine che trovi sotto è emblematica, segna l’entrata al Museo della Mente).
T’invitiamo a confermare la presenza perché stiamo organizzando un walk show: una passeggiata radioguidata all’interno del Museo, supportata dalle radioline whisper, con la guida sapiente di Pompeo Martelli che l’ha ideato.
Il walk show è gratuito ma t’invitiamo a sostenere il Museo acquistando una copia del loro prezioso libro.
Dai un feedback sul social network (indicando anche il numero delle persone che verranno con te). Dato il numero limitato delle radioline non possiamo garantire la partecipazione al walk show a chi non conferma.
Altra cosa: stiamo pensando ad una social cena (magari a Testaccio, visto che dopo si intende andare alla Pelanda x Short Theatre
A proposito, fino all’11 settembre al Mattatoio-la Pelanda , Urban Experience partecipa attivamente come partner web 2.0. a Short Theatre.
Si userà twitter in primo luogo (hashtag #shorttheatre) ,  il nostro blog e anche facebook x rilanciare il viral.
Uno dei presupposti dell’azione di Urban Experience è quello di creare ambiti partecipativi per promuovere, se non inventare (pensa ai nuovi format del web 2.0), spazio pubblico.
A proposito di twitter come opportunità per mettere in rete gli sguardi degli spettatori attivi vedi questa nota (tratta da un articolo pubblicato su Nova-Sole24ore nel giugno scorso e ripresa da Tafter).
Qui visualizzi i tweet sul visible (tag cloud!)
Sull’incontro a Frascati Ritorno al Futuro trovi delle tracce in questo blog del social network Urban Experience.

il monito d'entrata al Museo della Mente

Ritorno al Futuro e twittering x Short Theatre

Gnuletter di fine estate in cui si tratta di:
  • Ritorno al Futuro
  • Twitter per la rete degli sguardi teatrali
  • Urban Experience al Museo della Mente
  • Frascati al Parco di Villa Sciarra, giovedì 2 Settembre dalle ore 18.30, giochiamoci la lunga coda dell’estate , per partecipare attivamente a una conversazione-aperitivo nell’ambito del Festival Frammenti 2010.
Si parte da questo interrogativo: dove possiamo ritrovare il tempo e soprattutto il luogo per immaginare, progettare e costruire il nostro futuro?
Il futuro è praticamente sparito dai nostri orizzonti culturali.
E’, come suggerisce lo scrittore canadese William Gibson, “già qui, è solo mal distribuito”.
Si tratta di un Talk molto informale, in collaborazione con Urban Experience, combinato con un aperitivo, intitolato Ritorno al Futuro.
L’aperitivo sarà curato dal Torchio Ristorante che avrà un suo spazio all’interno di FrammentiFestival.
Nel blog di Urban Experience trovi note e link utili.
  • a Roma,  a SHORT THEATRE che si svolge dal 3 all’11 settembre al Teatro India e la Pelanda , Urban Experience partecipa attivamente come partner web 2.0.
Si userà twitter in primo luogo (hashtag #shorttheatre), il nostro blog e anche facebook x rilanciare il viral.  (entra qui per partecipare all’azione)
SHORT THEATRE non è un festival, né una rassegna, ma si avvicina all’idea di una manifestazione: una manifestazione di idee, di modalità, di temi, di strategie. Nasce dalla necessità di osservare come il teatro, nelle sue varie declinazioni, risponda alle provocazioni del nostro presente.
Uno dei presupposti dell’azione di Urban Experience è quello di creare ambiti partecipativi per promuovere, se non inventare (pensa ai nuovi format del web 2.0), spazio pubblico.
A proposito di twitter come opportunità per mettere in rete gli sguardi degli spettatori attivi vedi questa nota (tratta da un articolo pubblicato su Nova-Sole24ore nel giugno scorso e ripresa da Tafter).
Qui c’è qualche altro passaggio inerente gli interventi fatti al festival teatrale di Napoli.
  • Roma, al Museo-Laboratorio della Mente, al S.Maria della Pietà,  il 9 settembre 2010, alle ore 17,  Urban Experience si presenta x avviare la costituzione di un’associazione, x dare struttura alla progettualità in atto.
L’incontro è aperto a tutti: non solo a coloro che vogliono aderire all’associazione.
Tra le ore 17 e le ore 18 sarà possibile partecipare ad una visita guidata del Museo della Mente, un esempio emblematico d’innovazione territoriale, nel coniugare memoria,territorio, percezione e interattività. E’ opportuno registrarsi qui.
Intervieni nel gruppo di discussione che abbiamo attivato, con proposte e link alle esperienze che consideri pertinenti l’urban experience.
Troverai le tracce di un dibattito che sfocerà a ottobre in un incontro pubblico sul tema Urban Experience per la nuova rete del valore: la ricchezza generata dal comportamento creativo degli utenti.