inicio mail me! sindicaci;ón

Archive for novembre, 2012

Walk show a Reti, BodyInTour, Piedi per Terra, ZoneVideo

GNUletter in cui si tratta delle azioni di Urban Experience a Reti, BodyInTour, Piedi per Terra, ZoneVideo.

  • Roma, nell’ambito di RETI. Incontri straordinari di MUSICA SCIENZA POESIA  mercoledì 28 novembre alle 18.30 parte dal Palladium un walk show per parlare, in una passeggiata peripatetica basata sull’uso di radiocuffie, delle poetiche di Multirifrazione di Luigi Cinque, di neuroscienze, di Garbatella ed ascoltare voci lontane ed amiche, come quella di Renato Nicolini.
  • Milano, alla Fabbrica del Vapore (Via Procaccini 4), con il gruppo di danza interattiva AiEP si partecipa, con un walk show, alla performance BODYinTOUR venerdì 30 novembre in 3 repliche ( h. 18.30 – h. 20.00 – h. 21.00 – durata 30′ ciascuna). BODYinTOUR è un’azione performativa che esplora, con incursioni performative, in un continuo dislocamento tra lo spazio fisico tracciato dagli interpreti e gli spazi sonori da ascoltare in radiociuffia, con interazioni suggestive tra i danzatori e i corpi esposti all’interno della mostra BODY WORLDS.

 

  • Roma, sabato 1 dicembre  alle 9.30 a Via Riano, vicino a Ponte Milvio, dal nuovo mercato rionale , parte la passeggiata di esplorazione urbana Piedi per terra, occhi aperti e testa tra le nuvole  promossa da CarteinregolaUn percorso che arriverà  a Piazza Venezia, della durata di circa 3 ore mezza, con una sequenza di tappe che corrispondono a “punti caldi” su cui si giocano le sorti piccole e grandi del territorio: dal megastore aperto nella città consolidata che ha paralizzato Roma Nord, ai mercati rionali che rischiano l’abbattimento, ai parcheggi interrati previsti sotto i giardini o in aree archeologiche, alle caserme cedute ai privati per fare cassa, alle strade del centro storico seppellite dalle auto parcheggiate, dai ristoranti a cielo aperto, dalle foreste di cartelloni abusivi. Urban Experience collaborerà al progetto con un walk show e un’attività di instant blogging via twitter: #urbexp #piedixterra.

  • A Empoli, nell’ambito di ZoneVideo, il 12 dicembre si fa un walk show che attraverserà i luoghi e i temi del concorso DO IT YOURSELF – Pratiche creative non convenzionali. Basta un occhio, un cervello, una camera e le possibilità sono inaspettate. Il concorso per video ha come scadenza il 4 dicembre 2012.
  • Roma, dal 12 al 16 dicembre prende il via  la terza edizione di BELVEDERE, appuntamento dedicato alla nuova generazione di riviste d’arte e costume. Urban Experience è mediapartner.

Neuroni specchio, performing media e societing. Il sistema dello spettacolo come specchio della società

#urbexp a #digitalife il 19.11 alle 18 all’opificio telecom

Neuroni Specchio, Next Exit, Experience Lab a Gravina in Puglia e Walk Show a Rovereto

Urban Experience è appena sbarcata dalla Laguna di Venezia per l’intervento alla Biennale Architettura per tornarci dal 23 al 25 novembre in quanto partner di Gran Touristas, sempre al Padiglione Italia.

Su facebook e twitter (#urbexp) troverai gli aggiornamenti.

In occasione della partnership con Next Exit per il corso in Publishing 2.0  Urban Experience lancia un contest per l’assegnazione di una borsa di studio parziale.

Urban Experience è mediapartner di Digital Life e promuove un talk il 19 novembre (ore 18) su Neuroni specchio, performing media e societing. Il sistema dello spettacolo come specchio della società con Alex Giordano di Ninja Marketing.Il 16-17 novembre Urban Experience interviene a Gravina in PugliaExperience Lab. Brainstorming, geoblogging e Walk show per Gravina Borderline

             Il 22 novembre si partecipa al progetto PORTOBESENO con il Walk Show PERFORMING SANTA MARIA, conversazioni immersive in contesti rumorosi e dispersivi
Urban Experience è partner di ZoneVideo 2012 e il 12 dicembre presenta un walkshow è anche mediapartner del Festival Internazionale di Visual Magazine e Art Books, Belvedere che avrà luogo a Roma dal 12 al 16 dicembre 2012 presso lo IED, il Macro e la Casa delle Letterature. Il Festival è organizzato dall’Istituto Europeo di Design di Roma.
Ti invitiamo anche a votare la proposta di Experience Lab sulla piattaforma di raccolta delle idee promossa dal MIUR.

 

Le nuove frontiere del Marketing Culturale, Walk Show nel Common Ground, Neuroni Specchio tra teatro, performing media e societing per Digitalife

Mano all’agenda e vediamo se c’è qualche evento da condividere.

Non solo sul campo (lungo tutta la Penisola, dall’Arsenale di Venezia alle Gravine pugliesi) ma anche on line: attendiamo il tuo “sono d’accordo” su questa piattaforma delle idee per il MIUR.

E’ importante: è emerso un contrasto con chi ha un’impostazione istruzionista e la nostra proposta di Experience Lab, nettamente impostata sull’edutainment e sul principio ludico-partecipativo alle nuove forme di cittadinanza attiva, sta trovando qualche opposizione (forse solo data dalla blanda competizione…).

  • Pescara, il 6 novembre, c’è Radio Attiva  : un progetto educativo internazionale (in partnership con scuole finlanedesi) in cui si coniuga una riflessione pedagogico-situazionista su L’apprendimento dappertutto con un walk show che esplora il territorio pescarese (ascoltando in radiocuffia D’Annunzio e Flaiano…).

 

  • A Roma, il 15 novembre, all’Ex GIL Trastevere (Largo Ascianghi 5), s’inaugura  Digitalife di cui Urban Experience è mediapartner. Il 19 novembre (ore 17,30) all’ OPIFICIO TELECOM (Via dei Magazzini Generali 20/A) è da non perdere la conversazione con Alex Giordano (autore di “Marketing Non Convenzionale: Virale, Guerriglia, Tribale,Societing ed i 10 principi del Marketing Post-moderno”, esperto di Netnografia e docente di Social Innovation allo IULM di Milano) su Neuroni specchio, performing media e societing. Il sistema dello spettacolo come specchio della società.
neuroni mirror