inicio mail me! sindicaci;ón

Archive for luglio, 2013

Il suono del genius loci sardo, EntrareFuori al carcere di Volterra, la Tag Cloud delle parole chiave delle generazioni teatrali a confronto

  • Castelsardo, dal 18 al 20 luglio, nell’ambito di UnIsolaInRete Urban Experience cura una serie di incontri sul Il suono del genius loci. Uno dal titolo Pietre che cantano è una conversazione con Pinuccio Sciola e Elio Matassi a cura di Carlo Infante, con le polifonie della confraternita della Santa Croce. L’altro, Il futuro glocal, tra innovazione culturale e tradizione ancestrale, vedrà intervenire l’autore multimediale Francesco Casu e l’etnomusicologo Marco Lutzu, curatori dell’ Enciclopedia della musica sarda.
  • Roma, il 23 luglio alla Festa de L’Unità di Roma si interviene nel dibattito “Cultura digitale e Agenda digitale, priorità e obiettivi per il territorio del Lazio”
  • Volterra, il 24 luglio, si svolge il WALK SHOW “EntrareFuori” conversazioni nomadi con ascolti via radio e web nell’ambito di Volterra Teatro. Dopo aver seguito le azioni in carcere si muoverà il walk show a cura di Urban Experience: una conversazione nomade che vedrà protagonisti gli spettatori coinvolti. Si attraverserà la città di Volterra per arrivare alla Saletta del Giudice Conciliatore di Palazzo dei Priori e ci si confronterà in una passeggiata “peripatetica”  parlando del teatro che ci ha pervaso, lanciando via twitter (#25fortezza e #volterrateatro) appunti, foto e instant video.
  • Roma, il 25 luglio, al Parco dell’Appia antica (Via Appia antica 42) nell’ambito di NC-meet. Smart citizen. Musica, dibattiti e proiezioni, alle ore 17, s’interviene su  NC-lab. A carte scoperte. Cartografia critica, mappe di comunità e nuove esperienze partecipative.
  • San Marino, dal 27 al 31 agosto c’è SUMMER SCHOOL 2013 e FESTIVAL TEATRALE DELLA CITTADINANZA DEMOCRATICA.  IDENTITA’ NEGATE, IDENTITA’ IN TRASFORMAZIONE: ITINERARI TRA APPARTENENZE E COMUNITA’. Le iscrizioni hanno come scadenza il 28 luglio.

Roma parte a settembre 2013 il primo master italiano di Alta Formazione in Filosofia in pratica nelle organizzazioni complesse.Termine per le iscrizioni: 1° settembre

San Gimignano, nell’ambito del cantiere teatrale e web OrizzontiVerticali (qui trovi il programma) è stata lanciata una Tag Cloud delle parole chiave delle generazioni teatrali a confronto. Attraverso i commenti è possibile raccogliere nuove parole chiave.

Una videointervista in cui si tratta di derive situazioniste, web come spazio pubblico, scrivere storie nelle geografie…

Una nota su Performing Media per l’Urban Experience: la via ludico-partecipativa alla cittadinanza educativa.

Un report video del radio-walk show svolto nel Piceno (presso la tenuta Le Caniette) per il progetto Foodgallery: “Apri bene la bocca_Il cibo è comunicazione”.

immagine2013_low