inicio mail me! sindicaci;ón

Palestra di cittadinanza attiva

GNUletter di luna crescente in cui si tratta di

  • Beni Culturali in rete
  • Palestra di cittadinanza attiva
  • Performing Media e Giornata della Lentezza
  • Salva con Nome: focus su Pirati o Pionieri?
  • Report video del Performing Media.point x FUTUROMA
  • A Roma,  all’Associazione Civita (Piazza Venezia 11) il Giovedì 5 marzo 2009, ore 15.30 si svolge l’incontro BENI CULTURALI IN RETE. Social networking, mondi virtuali e nuove modalità di apprendimento, promossa da Fondazione IBM Italia e Associazione Civita. In questo ambito viene presentato Beyond Space and Time il progetto IBM sulla città Proibita di Pechino. Alle ore 19.00 APERITIVO
  • A Casale Monferrato, il 6 marzo, nell’aula magna dell’Istituto Balbo, alle 11,30, viene presentata la PALESTRA DI CITTADINANZA ATTIVA con gli studenti delle degli Istituti Superiori di Casale e i tutor di Acmos e Libera, associazione contro le mafie. Si tratta di un laboratorio ludico-partecipativo sviluppato inizialmente su facebook per poi approdare a un geo-blog che permetta di “scrivere storie nelle geografie” del Monferrato e organizzare la partecipazione al “civico assedio” del Castello in occasione della sua inaugurazione il 21-22 marzo.
  • Al Ga.Te. , piazza telematica Garbatella (via Montuori 5)  il 9 marzo, alle ore 18, parte il primo incontro di workshop per il Performing Media Lab a Roma. Si tratterà delle linee progettuali sul geoblogging e sull’interaction design urbano. Si evoca anche la Giornata Mondiale della Lentezza.
  • Su RAInews24, per Salva con Nome. Le parole chiave dell’innovazione va in onda giovedì 5 marzo, alle 13.13, il focus su PIRATI O PIONIERI ? con Luca Neri, autore di La baia dei pirati. Assalto al copyright.    Dopo la messinonda il programma sarà caricato su YouTube nel blog  dove s’attende un tuo commento.                          Rimane attivo il gruppo d’ascolto su facebook.

  • Sull’evento FUTUROMA in facebook  è possibile trovare i diversi report video sul Performing Media.point il progetto interattivo che ha promosso tra l’altro un’azione di GPS drawing che ha tracciato una F (sia come Futurismo sia come Futuro) sulla mappa di Roma, rilevata, in corso d’opera, nel geoblog  e l’uso delle mobtag che hanno trasmesso ai cellulari le parolibere di Marinetti.

    Un buon report è questo di MUvideo

    n728164080_1437994_5599.jpg

carloi said,

marzo 7, 2009 @ 20:32

è uscito su IlMonferrato.it
http://www.ilmonferrato.it/news.php?newid=be88c4518b5a7bc922fe355653adecab

RSS feed for comments on this post

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.