inicio mail me! sindicaci;ón

Performing Media.act in Valdarno

Gnuletter di luna calante, tempo del primo travaso delle botti
In cui si tratta di
Editoria e web 2.0,
Performing Media.act nel Valdarno,
Enzimi su TheBlogTV,
Nuove applicazioni di Google per la georeferenziazione.

Il 7 dicembre (ore 16) al Palazzo dei Congressi-EUR (Roma), nell’ambito di +Libri+Liberi
c’è l’incontro EDITORI E WEB 2.0. POLITICA E POETICA DELLE RETI.
Il flusso magmatico dei blog si sta solidificando, creando le basi per il cosiddetto web 2.0 che sottende un rilancio di internet, generato dai contenuti degli utenti (User Generated Content).
Lo sviluppo sociale delle reti (il social networking in particolare, si pensi ai cruciali oggetti del desiderio editoriale MySpace e Facebook) rappresenta non più solo un buon atto di sensibilità poetica collaborativa ma un forte segnale politico di ridefinizione dei termini di partecipazione alla cosa pubblica. Segnali che il sistema editoriale non può non contemplare per interpretare la sua crisi di crescita (produttiva, distributiva, espressiva).

Il 13 e 14 dicembre a San Giovanni Valdarno si svolge Performing Media.act, due giornate di performance ed interaction design, a cavallo tra la notte di Santa Lucia delle Visioni e degli Ascolti, che concludono le attività del Performing Media.lab.

Il programma dettagliato è sul Blog del cantiereflyerpmact.bmp

Nel centro storico di San Giovanni Valdarno si svolgerà un percorso radioguidato condotto dalla Koinè che attraverserà architetture rinascimentali, musei (con l’Annunciazione di Beato Angelico), incontri sul RINASCIMENTO 2.0 e una serie di installazioni interattive presso la casa di Masaccio, dove visse il pittore apripista del Rinascimento.

Info: Casa Masaccio 0559126283 e 3484839983 (per prenotare alloggio e cena rinascimentale-punjabi).

Qui si trovano delle interviste di RAI-RadioUno, sia del GR-Radio sia di Nudo e Crudo

Su TheBlogTv si parla di Performing Media all’interno di ENZIMI, l’evento romano sulla creatività giovanile, tra impresa creativa e nuove forme di happening urbano

Arriva MYLOCATION di Google. Per ora se ne parla solo, ma è interessante dare un\’occhiata anche al video in cui si tratta di questa nuova applicazione di Google per la georeferenziazione attraverso il mobile. Anche per monitorarne la pervasività.


carloi said,

gennaio 8, 2008 @ 13:17

http://faucet.vcast.it/faucetpvr/

RSS feed for comments on this post

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.