inicio mail me! sindicaci;ón

Stream Fest a Sud Est

Gnuletter di luglio, luna crescente
In cui si tratta di:
Sans Papier
Lavoro Creativo e Diritto/Dovere d’Autore
Condivisione della Conoscenza
Corsi di Laurea specialistica in Linguaggi dei Nuovi Media
Salento New Media Festival

Taranta Lunatica

Si segnala una buona lettura per l’estate.
L’ultimo saggio di Maurizio Ferraris “SANS PAPIER. Ontologia dell’attualità”, che abbiamo presentato al Tempio di Adriano, con PromoRoma e Castevecchi Editore

«Se Platone ha condannato la scrittura, cosa non avrebbe detto dei documenti e dei portafogli, delle carte di credito e dei biglietti elettronici?» Ovvero come cambia la scrittura in relazione alla nuova percezione dello spazio pubblico, delle nuove forme di cittadinanza e di quegli oggetti così prossimi al nostro corpo (i cellulari) che iniziano a soppiantare anche i portafogli…

9788876151781c.jpg

e poi

A Roma

Giovedì 12 luglio alle ore 14,30 presso il Goethe Institut di Roma (via Savoia 15) si svolge un incontro su LAVORO CREATIVO. Arte, Diritti, Rete.

In cui si ragiona, con chi sta lavorando per la nuova Legge sul Cinema, della ridefinizione del Diritto d’autore nella Società delle Reti (e del peer to peer), attraverso le nuove pratiche del Gnu-Gpl, copyleft, creative commons…

Interviene una task-force di Net Left

A proposito di CONDIVISIONE DELLA CONOSCENZA.

In relazione al convegno fatto allo IULM di Milano di qualche giorno fa.

Qui  trovi un approfondimento dei temi in campo.

A Cividale del Friuli, nell’ambito del Mittelfest

Martedì 18 luglio alle ore 16

Presso la Scuola di specializzazione in Storia dell’arte dell’Università di Udine (ex Monastero delle suore Orsoline in Santa Maria in Valle, in Via Monastero Maggiore, 38)

Si svolge l’incontro

PERFORMING MEDIA. DAL VIDEOTEATRO ALL’INTERACTION DESIGN.

Una presentazione dei programmi di ricerca del Corso di Laurea in Linguaggi e Tecnologie dei Nuovi Media dell’Università di Udine (con sede a Pordenone) supportato da una selezione di repertori video e multimediali.

Approfondimenti nel forum del corso

Si segnala inoltre che dal 13 luglio sono aperte le immatricolazioni per il Corso di laurea Specialistica (a numero chiuso)

A Sud-Est, dal 26 al 28 luglio c’è Stream Fest, un SALENTO NEW MEDIA FESTIVAL da non perdere per perdervi la testa nel set di vjing più ad oriente della penisola.

Sabato 28 luglio alle ore 17 presso la residenza di Torcito Parco del Salento avrà luogo un incontro su “Stream. Le nuove forme del flusso audiovisivo” coordinato dal PerformingMediaLab

A Equi Terme

in profonda Lunigiana, tra grotte e acque sulfuree, è attesa (il 4 agosto) una Taranta Lunatica

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.