inicio mail me! sindicaci;ón

Walk show a Reti, BodyInTour, Piedi per Terra, ZoneVideo

GNUletter in cui si tratta delle azioni di Urban Experience a Reti, BodyInTour, Piedi per Terra, ZoneVideo.

  • Roma, nell’ambito di RETI. Incontri straordinari di MUSICA SCIENZA POESIA  mercoledì 28 novembre alle 18.30 parte dal Palladium un walk show per parlare, in una passeggiata peripatetica basata sull’uso di radiocuffie, delle poetiche di Multirifrazione di Luigi Cinque, di neuroscienze, di Garbatella ed ascoltare voci lontane ed amiche, come quella di Renato Nicolini.
  • Milano, alla Fabbrica del Vapore (Via Procaccini 4), con il gruppo di danza interattiva AiEP si partecipa, con un walk show, alla performance BODYinTOUR venerdì 30 novembre in 3 repliche ( h. 18.30 – h. 20.00 – h. 21.00 – durata 30′ ciascuna). BODYinTOUR è un’azione performativa che esplora, con incursioni performative, in un continuo dislocamento tra lo spazio fisico tracciato dagli interpreti e gli spazi sonori da ascoltare in radiociuffia, con interazioni suggestive tra i danzatori e i corpi esposti all’interno della mostra BODY WORLDS.

 

  • Roma, sabato 1 dicembre  alle 9.30 a Via Riano, vicino a Ponte Milvio, dal nuovo mercato rionale , parte la passeggiata di esplorazione urbana Piedi per terra, occhi aperti e testa tra le nuvole  promossa da CarteinregolaUn percorso che arriverà  a Piazza Venezia, della durata di circa 3 ore mezza, con una sequenza di tappe che corrispondono a “punti caldi” su cui si giocano le sorti piccole e grandi del territorio: dal megastore aperto nella città consolidata che ha paralizzato Roma Nord, ai mercati rionali che rischiano l’abbattimento, ai parcheggi interrati previsti sotto i giardini o in aree archeologiche, alle caserme cedute ai privati per fare cassa, alle strade del centro storico seppellite dalle auto parcheggiate, dai ristoranti a cielo aperto, dalle foreste di cartelloni abusivi. Urban Experience collaborerà al progetto con un walk show e un’attività di instant blogging via twitter: #urbexp #piedixterra.

  • A Empoli, nell’ambito di ZoneVideo, il 12 dicembre si fa un walk show che attraverserà i luoghi e i temi del concorso DO IT YOURSELF – Pratiche creative non convenzionali. Basta un occhio, un cervello, una camera e le possibilità sono inaspettate. Il concorso per video ha come scadenza il 4 dicembre 2012.
  • Roma, dal 12 al 16 dicembre prende il via  la terza edizione di BELVEDERE, appuntamento dedicato alla nuova generazione di riviste d’arte e costume. Urban Experience è mediapartner.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.