inicio mail me! sindicaci;ón

Archive for novembre, 2008

Teatro d’ombre: performing media delle origini

E’ quello che ho pensato scoprendo questa ripresa video di una performance estemporanea (durante un talk show tv) dei Pilobolus.
E’ nel teatro d’ombre è il performing media delle origini.
Dalle ombre dei miti eleusini (che hanno anticipato di secoli la nascita del teatro della polis ) all’interaction design… ovvero ciò che oggi ridefinisce il rapporto tra corpo e spazio pubblico. Dalle prime fonti di luce (il fuoco dei miti eleusini) al web e le nuove interfacce.

Yes Web Can

GNUletter di primo inverno, in un mondo che, nonostante la crisi di credibilità politica ed economica, offre un presidente 2.0 che fa sperare in qualcosa di nuovo. Obama, un presidente che ha saputo interpretare le potenzialità del web 2.0 … (niente illusioni ma un segnale di cambiamento fa sperare…)

Yes Web Can

GNUletter in cui si tratta di

  • Social network e mondi virtuali
  • Performing Media nell’Onda
  • Report video dal Festival della Creatività
  • Master su Cultural Experience Design
  • A Roma

Sala grande del Chiostro c/o Facoltà di Ingegneria de “La Sapienza” (piazza S. Pietro in Vincoli)  il 20 novembre, dalla mattina e, in particolare, dalle ore 15,30
si parla di performing media in una tavola rotonda su SOCIAL NETWORK e MONDI VIRTUALI

  • a Roma

sempre all’Università “la Sapienza”
ma questa volta in un contesto auto-gestito dagli studenti del DASS- Dipartimento dello Spettacolo, nell’ambito del movimento dell’Onda, al teatro Ateneo, il 27 novembre alle ore 16 si svolge un incontro su Performing Media, politiche e poetiche della rete.
L’evento è rilanciato su Facebook. Partecipi?

volantino-finito-1.jpg

Continua »

Performing Media.teca

Una videotag a proposito del prototipo di mediateca realizzato con CasaMasaccioContemporanea di San giovanni Valdarno al Festival della Creatività di Firenze.
Le videotag sono un format dell’instant blog espresso dalla Performing Media.teca e realizzate da GeneraComunicazioni.tv