inicio mail me! sindicaci;ón

Archive for dicembre, 2010

Urban Experience a Corviale

GNUletter del dopo S.Lucia
in cui si tratta di
Urban Experience a Corviale,
Visual Guerrilla,
Finding Flaminio,
Etnografia urbana,
Ten Reloaded.
  • A Roma, al Mitreo di Corviale (via M. Mazzacurati 61), mercoledì 15 dicembre alle ore 16 Urban Experience interviene a proposito delle attività fatte in quel territorio, nell’ambito di confronto promossa da “Corviale Domani. Per il distretto tecnologico d’Arte, Cultura e Sport” . Qui trovi le tracce dell’intervento.
  • A Empoli, dal 15 al 17 dicembre (qui trovi dettagli ) si svolge Visual Guerrilla evento, combinato con un concorso di videocreazione, in partnership con Performing Media.
  • A Roma, domenica 19 dicembre, al Flexi ,  il REFF presenta il libro appena pubblicato con DeriveApprodi, si parlerà di etnografia urbana con Massimo Canevacci e di una delle prime azioni di geotagging realizzate: quella per l’happening relativo alla Mappa Emozionale della Memoria Antifascista curato a Torino quattro anni fa dal Performing Media Lab.
  • A Roma, il 22 dicembre, all’Atelier degli Zingari(Via degli Zingari 52) c’è Ten Reloaded che nasce dalla proposta della performer Francesca Fini: un happening con mostre fotografiche, video e performance. In quest’ambito verranno presentati i format di performing media per Urban Experience.
Vedi il segno lasciato dal Kinetic Radio Raid nel web: segui la lunga coda dell’azione di viral communication sulla pagina facebook del Kinetic RadioRaid
aderisci alle pagine di

Haring maestro d’urban experience

GNUletter di inizio dicembre in cui si tratta di
Eco dell’happening RadioRaid;
Public Camp;
Nativi Digitali;
Generazioni 2.0;
Mistero dell’attore;
Haring maestro d’urban experience;
Talenti Creativi.
  • A Bari, l’1 dicembre, si parla di urban experience nell’ambito del Public Camp del Festival dell’Innovazione centrato sul claim Nuove idee per grandi imprese, a partire dalla riconfigurazione di una politica che deve interpretare le poetiche della rete per le sue proprietà di auto-organizzazione e attivazione di comportamenti creativi capaci di ricreare le dinamiche di partecipazione alla cosa pubblica.
  • A Fabriano, il 2 dicembre, s’interviene su Performing Media: la via ludico-partecipativa al futuro digitale nell’ambito del convegno su I Nativi Digitali
  • Ad Arezzo, il 3 dicembre,  nell’ambito del Toscanalab si parla di BetterLife e si rilancia l’esperienza del Performing Media Lab già realizzato a S.Giovanni Valdarno con Casa Masaccio.
  • A Pisa, dal 7 al 9  dicembre, presso il KeithArtCafe (Via Zandonai) l‘Associazione Diennea presenta l’installazione immersiva L’OCCHIO SUL MONDO (il terz0cchio puntato su TUTTOMONDO di Keith Haring). Un’occasione emblematica per ricordare (a 20 anni dalla morte) il maestro-apripista dei graffiti metropolitani, riferimento certo dell’ethos di urban experience.
  • A Milano, il 10 dicembre, s’interviene a MiTiCi (Milano Talenti Creativi) sui temi del performing media.
  • S’è svolto il Kinetic RomaRadioRaid, il percorso urbano per auto-radio che ha attraversato Roma, dal Flaminio al Corviale, passando per le architetture cinetiche della città da quelle contemporanee del MaXXI a quelle futuriste di Moretti e Libera. Questo progetto ludico-partecipativo nasce dal cantiere di creatività sociale Urban Experience, insieme a Ford Italia e il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione di Roma Capitale. Qui trovi dei video e link utili.  Segui la lunga coda dell’azione di viral communication sulla pagina facebook del Kinetic RadioRaid.
aderisci alle pagine