inicio mail me! sindicaci;ón

Archive for settembre, 2008

Next Mediterranean

Gnuletter di settembre e del ritorno in gioco. Luna crescente.

In cui si tratta di

* Google e stupidità
* Next Mediterranean
* Workshop dall’Immaginario all’Immagine
* Teatro ed educazione alla cittadinanza
* TarantaVlog su Yks e Sky
* Scomparsa di un profeta della mutazione

A Vittorio Veneto,
il 14 settembre alle ore 10.30,
nell’ambito di Comoda_mente, il Festival che dedica la sua seconda edizione ai Conflitti, si parla di Google e stupidità.
E’ un conflitto latente, inscritto nel senso di inadeguatezza di chi non è disponibile a cercare la misura culturale di un’evoluzione tecnologica che è di fatto (da sempre, dagli albori della civiltà) psicologica se non antropologica.
Il web, l’ipertesto più grande del mondo, compresa Google (una delle sue espressioni più geniali) libera il pensiero dalle costrizioni lineari. E’ un’opportunità, è evidente. Eppure c’è chi si fissa più su ciò che c’è da perdere piuttosto su ciò che c’è da acquisire…
In questo blog  c’è una nota condivisibile e il link all’articolo di Carr su theatlantic (rilanciato in Italia da L’Internazionale)

A Lecce, al Chiostro di S. Domenico,
il 17, il 18 e il 19 settembre,
si svolge Ring-Grande Arena del marketing e dell’innovazione,
un convegno-evento su marketing e innovazione, web 2.0 ed economia eco-sostenibile.
Parola chiave: Next Mediterranean. Ovvero come gli assetti della comunicazione si delineano come un fattore determinante nel futuro sostenibile del Mediterraneo.
Nel blog che verrà utilizzato durante la discussione come piattaforma partecipativa (secondo il format dell’instant blog) è possibile trovare uno degli incipit teorici.

A Pré-Saint-Didier (Valle d’Aosta),
dal 9-13 settembre 2008 si segnala il workshop di Andrea Alborno, un fotografo dallo sguardo profondo. Una palestra creativa per esercitare l’immaginario a realizzare quelle immagini che ci si porta dentro, cogliendo il riflesso nello sguardo fuori di sè. Magari passeggiando alle pendici del Monte Bianco.
Per informazioni

lrg-108-04.jpg

una foto di andrea alborno

Continua »