Sul canale di Capitale Digitale in YouTube è stata pubblicata l’intervista fatta in occasione dell’incontro con Joi Ito di Creative Commons promosso da Capitale Digitale di Telecom Italiail 17 dicembre, a Roma alla Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati.
E poi sul tg2-RAI di questa mattina s’è parlato di facebook, traslochi, mutazioni e reputation capital. Trovi l’intervista dal 16′ al 27′ (forse occorre scaricare silverlight x vederla).
Intervista RAI sui presagi di nuovo secolo: dal videoclip al web
Digital caput mundi
Master in performing e social network design
A Roma, il 6 Gennaio al Teatro Nuovo Colosseo (via Capo d’Africa 29/A ore 21.30) non è da perdere un concerto di musica persiana tradizionale dell’Ensemble Navà con Alireza Marashì e Mohammad Hanjanì, in arrivo dall’Iran delle turbolenze.
S’è svolto a Roma il progetto Happy New HEAR. Felice Nuovo Ascolto del mondo che cambia.Esperienze urbane alla soglia del primo decennio di nuovo millennio, tra memoria e mutazione.
Un’iniziativa inscritta nel cantiere di urban experience che sta creando un nuovo ambito di progettazione culturale per coniugare interaction design, web e territorio.
Sul social network artigianale e opensource trovi approfondimenti sugli eventi, quelli centrati sulla mutazione dei linguaggi (dal videoclip al web) e quelli sulla memoria, come quello sulla matrice orientale di Roma e gli antichi ( e rimossi) culti mitraici (da cui ha avuto origine il Natale).
Sul geoblog trovi disegnato sulla mappa di Roma un grande orecchio (happy new HEAR!): è stato tracciato in movimento con un tracker GPS secondo le poetiche del GPS drawing, come è già stato fatto in occasione del Centenario Futurista, con una F tracciata in diretta. Allora fu visualizzata in progress nella videoproiezione al Tempio di Adriano. Vedi il geoblog.
Ecco la newsletter di fine aprile, nei giorni della Liberazione, di Mercoledì (in alternanza, uno sì e uno no), pensando a Mercurius, il dio romano (reinventando Hermes, quello greco) della comunicazione. Come sempre c’è prima un lungo elenco (parziale ma nonostante ciò bello denso, troppo per chi è tarato solo sulla messaggistica wapp) di ciò che si è… […]
Siamo tornati a Frascati su invito di Franco Posa che sta curando i 25 anni della rigenerazione delle Scuderie Aldobrandini un complesso museale prestigioso, grazie anche al tocco architettonico di Massimiliano Fuksas, un’impresa importante che Posa realizzò quando è stato sindaco. E’ in questo contesto di rimembranza che si è svolto il Talk-evento Performing Media per… […]
Ecco la newsletter di aprile, in tempo di Quaresima, di Mercoledì (in alternanza, uno sì e uno no), pensando a Mercurius, il dio romano (reinventando Hermes, quello greco) della comunicazione. Come sempre c’è prima un lungo elenco (parziale ma nonostante ciò bello denso, troppo per chi è tarato solo sulla messaggistica wapp) di ciò che si è fatto… […]
la lingua della violenza un testo scritto x una pubblicazione di Koreja nel 2001, in realzione alal loro messinscena di un testo di Giancarlo De Cataldo
Link da Exibart rimandano a interviste, come quella sul progetto LaundretteSoap…
Rete degli Sguardi Forum attraverso cui si sviluppa la didattica di Performing Media nelle varie Università (e altre agenzie formative) dove è stato istituito questo insegnamento.
SALVA CON NOME Qui trovi tutte le trasmissioni realizzate x RAINEWS24
Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare il funzionamento del sito. Proseguendo la navigazione si acconsente all’utilizzo dei cookies.AccettoMaggiori informazioni