inicio mail me! sindicaci;ón

Archive for giugno, 2010

ToscanaLab Better Life

gnuletter di fine giugno in cui si tratta di ToscanaLab Better Life, Ecosistemi Culturali e Innovazione Sociale, Design etico, Rete del Valore, Performing Media Lounge

  • a Firenze

alla Gipsoteca dell’Istituto d’arte di Porta Romana
il 28 e 29 giugno si svolge il Toscanalab promosso dalla Fondazione Sistema Toscana su  “Internet Better Life”: come internet e il web 2.0 contribuiscono a migliorare la vita degli individui. In quest’ambito si svolgeranno i Whisper Talk: conversazioni sincroniche e “sussurate” (whisper) da seguire esclusivamente attraverso una cuffia audio e interagendo con la Tag Cloud Live.

  • a Frascati

presso le Scuderie Aldobrandini, il 29 giugno alle 16,30,
si svolge un workshop su ecosistemi culturali, innovazione culturale e urban experience

Nello stesso luogo nel 2007
si svolse una giornata di brainstorming sul Performing Media per l’innovazione territoriale

  • a Roma

all’Officina Arte Borghetto in Piazza della Marina, 27, il 4 luglio, dalle ore 19
c’è questo evento (con performance e cena indiana) per promuovere un progetto di design etico in India

logo.png

Performing Media Lounge x la Festa dell’Architettura

GNUletter di giugno in cui si tratta di Performing Media Lounge, di Forum della Comunicazione, di ArtWireless, di Monferrato 2.0

  • a Roma

Per la Festa dell’Architettura Index Urbis   nell’area screen de La Pelanda, all’ex Mattatoio di Roma, l’11 e il 12 giugno, verrà allestito il Performing Media Lounge, un luogo di sosta e di senso.
Un ambiente interattivo inscritto nel progetto di comunicazione della Festa dell’Architettura attraverso la navigazione guidata del geoblog  che mapperà i luoghi dell’evento disseminati nella città.
Il Performing Media Lounge svolgerà un’attività costante di crowdsourcing: conversazioni e azioni nei social media (twitter in particolare).
Il 12 giugno dopo l’incontro sulle Città Digitali, alle ore 19 si svolgerà Urban Experience screening con presentazioni delle videotag (realizzate da MUvideo e Fantaproduction), del progetto Finding Flaminio, promosso dal movimento Amate l’Architettura e del video InVideoVeritas#2 di OFFstudiodesign, realizzato nell’ambito di Performing Roma,
l’opening del cantiere di Urban Experience.
Registrati sul free social network di Urban Experience

  • a Roma

Nell’ambito del Forum della Comunicazione, all”Auditorium Parco della Musica, il 15 e 16 giugno, s’interviene per presentare il format di comunicazione partecipativa via twitter Tag Cloud Live e le azioni di urban experience per il “sapere dei sapori”

  • a Roma

In occasione della presentazione del Progetto ArtWireless, promosso dalla Società Dante Alighieri, al Palazzo delle Esposizioni, il 22 giugno alle ore 17,30, s’interviene sulle politiche del turismo culturale.

  • A Casale Monferrato

si è svolto il Performing Media Lab per il Monferrato 2.0  che ha visto un “radioraid” e un seminario sulle politiche e le poetiche delle reti, svolto nella casina Caccia confiscata alle mafie.
Il progetto ha goduto di una forte attenzione della stampa nazionale (intere pagine sui quotidiani: da Il Secolo d’Italia a LIberazione).
Sul blog di urban experience trovi rassegna stampa e link.

E’ attiva la pagina di Urban Experience su facebook ( è una centrifuga ma funziona… basta non caderci dentro). Ti piace?

geoblogurbis_ok.jpg