inicio mail me! sindicaci;ón

Archive for aprile, 2013

Teatri della memoria a Narni, #UmbriaDigitale, World Communication Forum, Design Pubblico a Milano e DNA.italia. Incontrare la filiera della cultura a Torino

In questo storify, il diario connettivo che riaggrega tweet, foto e video, è possibile ricostruire almeno un po’ delle esplorazioni urbane (tra passeggiate estreme a Casal del Marmo raccogliendo erbe selvatiche e incursioni in monasteri di clausura) che Urban Experience ha fatto a Roma Nord con il progetto Teatri della Memoria. Qui trovi altri report.

Domenica 14 aprile si approda a Narni, dove nei primi anni Ottanta è nato il videoteatro, primo tratto di ricerca del perfoming media, con una serie di walk show dal titolo Teatri della memoria narnese, in giro (con suggestioni di drammaturgia sonora in radio-cuffia) seguendo il corso delle acque, tra fontane, lavatoi e cisterne romane, fino a vagabondare, nel pomeriggio, per i palchetti del Teatro Comunale, ascoltando voci remote dell’avanguardia teatrale del secolo scorso.

Il giorno dopo, lunedì 15 aprile, a Perugia si partecipa con Stati Generali dell’Innovazione a #umbriadigitale per condurre la twitter tag cloud e intervenire sui temi della Social Innovation. A proposito sull'”ideario” promosso dalla Regione Umbria, si può ancora votare  la proposta dell’Experience Lab.

Prima ancora, domani, 11 aprile, a Milano, s’interviene al World Communication Forum sulla SOCIAL LEADERSHIP. Urban Experience è mediapartner. #worldcomforum. E sempre a Milano si segnala Design pubblico in tempo di crisi del Public Design Festival dove Urban Experience ha già lasciato il segno con i suoi walk show.

Sabato 13 aprile a Roma Urban Experience collabora con AIAPP Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio per l’esplorazione urbana Archeologia del quotidiano lungo le Mura Serviane.

A Torino, il 18 e 19 aprile,  si va a DNA.italia. Incontrare la filiera della cultura, di cui Urban Experience è mediapartner, si conduce la twitter tag cloud e s’interviene al talk “Il ministero delle idee” su temi quali creatività digitale, resilienza culturale e rigenerazione urbana.