inicio mail me! sindicaci;ón

Roma Smart City, Urban Mood, Walk show francigeno e Biennale dello Spazio Pubblico

A Salerno, mercoledì 8 maggio, alle ore 15, nell’aula 12 della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Salerno, si tiene una lezione per #UrbanMood del laboratorio di economia creativa Creactivitas su Urban Experience, un ambito di progettazione culturale per giocare le città attraverso la creatività sociale delle reti: per reinventare spazio pubblico tra web e territorio.

A Formello, sabato 11 maggio,  in relazione all’Assemblea Generale dell’Associazione Europea delle Vie Francigene (in collaborazione con il Comune di Formello e Regione Lazio) si svolgerà un walk show – passeggiata radio e web assistita, a cura di Urban Experience. Si raggiungerà (alle ore 16 da Palazzo Chigi) al Santuario del Sorbo una delegazione di pellegrini provenienti dal territorio che concluderanno l’ultima tappa di un percorso da Proceno a Roma.

A Roma, lunedì 13 maggio, alle ore 18, presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Roma Sapienza (Sede di Valle Giulia,Via A.Gramsci 53, Aula Fiorentino) l’Associazione Stati Generali dell’Innovazione promuove un incontro su Roma Smart City con i gruppi di lavoro delle liste candidate alle prossime elezioni comunali sui dieci punti dell’Agenda per Roma SMART. Il talk sarà caratterizzato dalla ripresa in streaming e dall’azione via twitter (#sginnovazione #romasmartcity) per un confronto serrato con i vari esperti e i candidati di alcune delle liste che parteciperanno alle elezioni comunali di Roma del 26-27 maggio.

A Roma, giovedì 16 maggio, si fa una lezione presso la Facoltà di Economia- Università di Roma “TorVergata” nel modulo Sistema Cultura del Master Economia della Cultura.

Roma , venerdì 17 maggio, dalle ore 14 alla Facoltà’ di Architettura Roma Tre (Largo Giovanni Battista Marzi 10) s’interviene nell’ambito della Biennale dello Spazio Pubblico su  Urban Experience. Teatri della Memoria, una mappa delle esperienze urbane a Roma Nord.

Qui trovi: lo storify del talk lab condotto per Federculture Formazione su LE NUOVE PRATICHE DELL’INNOVAZIONE CULTURALE: PERFORMING MEDIA, SOCIAL NETWORK, SMART COMMUNITY; il report del progetto Teatri della Memoria, una mappa delle esperienze urbane a Roma Nord; il videoreport di Teatri della memoria narnese; lo storify del talk condotto nel “polmone” di DiAria con gli studenti del Corso di Progettazione Architettonica Assistita della Facoltà di Architettura- Sapienza Università di Roma e Massimo Pica Ciamarra, il progettista de La Città della Scienza di Bagnoli ridotta in cenere…

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.