inicio mail me! sindicaci;ón

Politica dell’Innovazione e Cultura Digitale

GNUletter di un anno da prendere con un ottimismo della volontà che può bene essere sollecitato da questo aforisma:
Per arrivare all’alba non c’è altra via che la notte (Kahlil Gibran)
In cui si tratta di

  • Politica dell’Innovazione
  • Salva con Nome su RAINews24
  • Instant Blog all’ Oval
  • Geoblog sulla via Francigena del Lazio
  • Palestra di cittadinanza attiva in rete
  • A Roma

presso la Sala delle colonne della Camera dei Deputati, il 15 gennaio 2009, a partire dalle ore 14.30, si svolge la conferenza Cultura digitale e politica dell’innovazione promossa dall’Istituto per le Politiche dell’Innovazione.
Altre tracce su Facebook

  • Su RAINews24

Va in onda e on line  SalvaConNome. Le parole chiave dell’Innovazione.
Si segnala in particolare l’azione cross-mediale che ha visto lanciare la proposta di rendere reato l’apologia di mafia. Tutto è partito dal gruppo d’ascolto su facebook di SalvaConNome dove è arrivato un videomessaggio di Libera caricato su YouTube e poi rilanciato nella trasmissione di punta di RAInews24, dov’è intervenuto in diretta telefonica il procuratore nazionale antimafia.
Altre tracce su Facebook

  •   a Torino, all’Oval, s’è svolto un intervento di instant blogging, un format messo a punto dal PerformingMediaLab/Piemonte, nell’ambito di un workshop promosso da UnionCamere ed EnzimaP per il trasferimento tecnologico nell’industria sportiva.

Le sperimentazioni di performing media diventano prassi creativa per l’ottimizzazione del rapporto tra ricerca e impresa.

Si tratta di un laboratorio ludico-partecipativo rivolto ai giovani, in generale del Monferrato e, in particolare, ai ragazzi delle scuole superiori e dell’università di Casale. L’attività si svolge su + piani: azioni nei social networking (Facebook in primo luogo) e sviluppo di una piattaforma originale: un geoblog basato su una mappa interattiva per narrare Casale e il suo Castello che a marzo inaugurerà consegnando alla città un nuovo spazio pubblico.

  • E’ attivo il geoblog della Via Francigena del Lazio.  Lungo le tappe della Via Francigena che dall’alto Lazio vanno verso Roma è possibile, attraverso i commenti propri della pratica blog, rilasciare le proprie esperienze sia culturali sia turistiche (nonché didattiche) di un viaggio attraverso cui scrivere le proprie storie nelle geografie.

Altre info e link si trovano su Facebook , dove sei invitato ad aderire ai gruppi d’attenzione.

carloi said,

gennaio 15, 2009 @ 01:17

http://liquida.it/

carloi said,

gennaio 15, 2009 @ 03:54

http://www.digitalurbanliving.dk/sousveillance/

carloi said,

gennaio 18, 2009 @ 18:08

http://www.artisopensource.net/index.php

RSS feed for comments on this post

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.