inicio mail me! sindicaci;ón

Comunanze

Gnuletter di maggio, luna crescente, in cui si tratta di
Mappa emozionale del genius loci herzoghiano
Performing Media per l’Innovazione Territoriale
Glocal:comunità locali nell’era del globale
Scritture Mutanti su Liberazione
Europèdia dopo il passaggio a sud-est
Performing Media 1.1 su Noema
Free Press for Free Spirit di 7thFloor

A Macerata
Il 21 e 22 maggio nell’ambito del corso di Performing Media all’Accademia di Macerata
http://www.teatron.org/forum/v…
Si lavora sulla mappa emozionale del genius loci herzoghiano
Già presentata nell’ambito di I-Mode
http://www.repubblica.it/2003/…
Continua così l’attività basata sull’uso del geoblog www.europedia.it (vai su Search>Percorsi Emozionali>PLAYHERZOG) per una mappatura delle location europee dei film di Werner Herzog, utilizzando il blog geo-referenziato di europedia.it, la piattaforma di Map realizzata per il CIDE in occasione del Cinquantenario dell’Unione Europea.
Oltre a quelle già attuate sono state tracciate anche le location immaginarie di film ipotetici che Herzog potrebbe ambientare negli scenari marchigiani, i più particolari, i più radicali (Grotte di Frasassi, Gole dell’Infernaccio, Monti Sibillini, Lago di Pilato, etc) in cui Herzog potrebbe idealmente attuare i suoi sguardi “ai confini della realtà”.

A Frascati
Venerdì 25 maggio , alle ore 11, presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati (piazza Marconi 6) http://www.scuderiealdobrandin… si apre una giornata di studi con set multimediale e performance su “Performing Media. Azione Culturale, Comunicazione Multimediale e INNOVAZIONE TERRITORIALE”. Tre sessioni di brainstorming, con la partecipazione attiva dei “discussant” attraverso l’instant blog in rete Wi Fi su www.7thfloor.it, la piattaforma di social tagging ipertinente www.thinktag.org e un set finale per lo streaming video a cura di TaxiChannel – Bizinitaly www.diretta.bizinitaly.com , sia web, sia chat3D su www.mondiattivi.com
A conclusione (ore 19) si svolgerà un’azione di performing media (una performance teatrale teleguidata via radio) della Koinè che confluirà in una degustazione teatralizzata (sempre con ascolto in cuffia di una voce narrante che pilota il gusto di vino passito Cannellino abbinato a Pecorino romano). Ci si prenota su info@performingmedia.org
Treni per Frascati: http://www.frascati2000.it/pag…

Ad Ascoli
Dal 26 al 28 maggio 2007 presso la Cartiera Papale di Ascoli Piceno
http://it.wikipedia.org/wiki/C…
si svolgerà il convegno-evento, con azioni di performing media e workshop, dal titolo GLOCAL: comunità locali nell’era del globale Dalle comunanze picene al social networking.
Un evento promosso dall’associazione culturale Comunanze.net www.comunanze.net per una riflessione ed azione sul rapporto tra territorio e reti, tra culture materiali e immateriali, tra locale e globale, per una ridefinizione e un rilancio ideale dei termini del grande gioco della comunicazione perché sia conforme al senso delle comunità.
Oltre al fitto brainstorming si evidenziano le performance radio-guidate della Koinè, come Carta dei Papi per Umani Certificati (domenica 27 maggio, ore 15, Cartiera Papale) e l’altra azione di performing media per l’innovazione territoriale che si svolgerà alle ore 20 (sempre domenica) ad Offida, presso le Cantine Aurora, per BARRICADIERO: un’azione attraverso le vigne del rosso piceno. Lunedì 28 maggio alle ore 10, nella Sala Congressi della Cartiera Papale si svolgerà infine la conferenza-spettacolo multimediale ( un esempio di vj-ing cognitivo rivolto, in particolare, agli studenti delle scuole medie superiori) PROMETEO, IL FUOCO, LA CONOSCENZA, LA RIBELLIONE condotto da Carlo Infante per la regia multimediale di Antonio Rollo. https://www.performingmedia.org…
In questo wiki c’è il work in progress dell’intero progetto sulle comunanze
http://wiki.bzaar.net/Comunanz…

Europèdia http://www.europedia.it/ dopo Lecce va in stand-by ( a proposito, chi fosse interessato ad accogliere questo ambiente interattivo batta un colpo).
Nel canale >Press è possibile trovare l’ampia rassegna stampa e i vari servizi radio-tv.

Su Noema si parla di Performing Media 1.1. POLITICA E POETICA DELLE RETI di Carlo Infante (Memori, 2006), con prefazione di Beppe Grillo
http://www.noemalab.org/sectio…

7thFLOOR non è solo una rivista-gioiello del free-press connesso al mondo business ma anche un blog molto dinamico http://7thfloor.it .
In occasione del World Marketing&Innovation Forum ha messo in atto alcuni dei suoi format di comunicazione pubblica interattiva: la StreamTv di Robin Good e l’instant blog.
Sull’ultimo numero della rivista si segnala un ampio intervento sul Social Networking per l’Innovazione Territoriale.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.