inicio mail me! sindicaci;ón

Le nuove frontiere del Marketing Culturale, Walk Show nel Common Ground, Neuroni Specchio tra teatro, performing media e societing per Digitalife

Mano all’agenda e vediamo se c’è qualche evento da condividere.

Non solo sul campo (lungo tutta la Penisola, dall’Arsenale di Venezia alle Gravine pugliesi) ma anche on line: attendiamo il tuo “sono d’accordo” su questa piattaforma delle idee per il MIUR.

E’ importante: è emerso un contrasto con chi ha un’impostazione istruzionista e la nostra proposta di Experience Lab, nettamente impostata sull’edutainment e sul principio ludico-partecipativo alle nuove forme di cittadinanza attiva, sta trovando qualche opposizione (forse solo data dalla blanda competizione…).

  • Pescara, il 6 novembre, c’è Radio Attiva  : un progetto educativo internazionale (in partnership con scuole finlanedesi) in cui si coniuga una riflessione pedagogico-situazionista su L’apprendimento dappertutto con un walk show che esplora il territorio pescarese (ascoltando in radiocuffia D’Annunzio e Flaiano…).

 

  • A Roma, il 15 novembre, all’Ex GIL Trastevere (Largo Ascianghi 5), s’inaugura  Digitalife di cui Urban Experience è mediapartner. Il 19 novembre (ore 17,30) all’ OPIFICIO TELECOM (Via dei Magazzini Generali 20/A) è da non perdere la conversazione con Alex Giordano (autore di “Marketing Non Convenzionale: Virale, Guerriglia, Tribale,Societing ed i 10 principi del Marketing Post-moderno”, esperto di Netnografia e docente di Social Innovation allo IULM di Milano) su Neuroni specchio, performing media e societing. Il sistema dello spettacolo come specchio della società.
neuroni mirror

 

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.